Attraverso lo sport, il divertimento e il gioco, i bambini e gli adolescenti imparano alcuni dei valori più importanti della vita. Come dichiarato dal Direttore Esecutivo dell’UNICEF Ann Veneman, l’attività fisica promuove non violenza, tolleranza e pace.

È anche per questo che la Fondazione ha deciso di promuovere nuove attività sportive e ricreative che aiutino a crescere i bambini anche al di fuori dei percorsi strettamente disciplinari.

Per l’anno scolastico 2018-2019, durante gli orari di attività scolastica, saranno attivati i corsi in piscina presso ICOS Sporting Club di Tricase e le lezioni di equitazione presso la Eleventh Horse Club a Tricase, con la presenza di istruttori qualificati e il controllo del personale scolastico, che si occuperà anche di accompagnare i bambini presso le suddette strutture negli orari stabiliti per i corsi.

Oltre a ciò, per creare un sempre più solido contatto con la terra e con il mare, la  Fondazione ha attivato dei laboratori esterni in collaborazione con la Masseria didattica Nonno Tore di Tricase dove i bambini potranno scoprire i segreti dei semi e della terra che li accoglie, degli animali e delle loro abitudini, e del cibo della nostra tradizione, e farà partire nuovi percorsi di conoscenza del mare grazie al prezioso contributo dell’Associazione Magna Grecia Mare di Tricase Porto, dove si imparerà a conoscere la bellezza delle acque, dei suoi abitanti, delle cime e delle vele che svettano tra le onde.

ISCRIVI I TUOI BIMBI ORA!